Pannelli fresati in legno

Nel sistema Doga Fonoassorbente, le doghe sono forate perpendicolarmente allo spessore e intersecate da fresate sulle facce anteriore e posteriore.

Il sistema Doga Fonoassorbente con un’elevata capacità di assorbimento consente la realizzazione di ambienti confortevoli di ottima qualità. A questi requisiti fondamentali si aggiunge l’alto valore estetico dovuto alla particolarità delle speciali finiture offerte dalla collezione. L’ampia gamma di textures e colori rendono il sistema Doga Fonoassorbente adatto non solo a spazi operativi ma anche a riservati ed avvolgenti ambienti privati, sale d’attesa, hall ed uffici direzionali.

FUNZIONAMENTO DEI PANNELLI FRESATI: SISTEMA DOGA FONOASSORBENTE

Il sistema Doga Fonoassorbente è composto da doghe in MDF rivestite con i decorativi a catalogo. Le doghe sono forate perpendicolarmente allo spessore e intersecate da fresate sulle facce anteriore e posteriore. Le cavità formate dai fori e dalle fresate, assorbono il suono e lo dissipano all’ interno del pannello realizzando uno straordinario confort acustico.

L’assorbimento dei risuonatori è elevato in corrispondenza della frequenza di risonanza, ma molto ridotto per tutte le altre frequenze. Il loro utilizzo è quindi consigliato per l’assorbimento di poche frequenze specifiche. Se si desidera ottenere un assorbimento distribuito in modo più omogeneo, è necessario accoppiare il solo pannello ligneo microforato con uno strato di materiare fonoassorbente. I valori di fonoassorbenza ricavati dalle prove di laboratorio sia su pareti verticali che orizzontali certificano Doga Fonoassorbente come il sistema adatto all’assorbimento del riverbero sonoro nel suo impatto con l’ambiente.

Di seguito i coefficienti di assorbimento acustico per tipologia di pannello e installazione.

1) Doghe in MDF microforate per controparete

2) Doghe in MDF in microforato per controparete con lana di vetro

3) Doghe in MDF microforate per controsoffitto

4) Doghe in MDF in microforato per controsoffitto con lana di vetro

CARTELLA COLORI E FINITURE DEI PANNELLI FRESATI, DOGA FONOASSORBENTE

Le nostre divisioni commerciali

La Rostagno dal 1950 produce esclusivamente in Italia e specificatamente dal 1992 a Collegno presso il suo stabilimento di circa 4000 metri quadri.

× Contattaci